martedì 12 agosto 2014

Bracciale a Spirale Turca

Nuovo post e nuova tecnica!!!
Oggi vi mostro il mio primo lavoro a Spirale Turca, é un tubolare a crochet con perline. E' un piacere lavorare questa spirale per niente complicata e divertente da realizzare l' unica cosa, almeno per me, più scocciante è infilare le perline!
Per la realizzazione ho usato perline gutterman color borgogna e perline di conteria di colore bianco dorato, per rifinire le due estremità ho messo delle coppette anch' esse dorate con l' abbottonatura a forma di cuore.
Si può utilizzare con qualsiasi tipo di perline anche cilindriche o asimmetriche, ci si può veramente sbizzarrire con la fantasia. Io trovo che abbia un effetto bellissimo, a seconda dei colori che si usano si può dare un aspetto più elegante o sportivo. Si può utilizzare tranquillamente per farne anche dei collier.

Spero vi piaccia, un abbraccio a tutte :)



lunedì 11 agosto 2014

Ramo Decorato con Amigurumi

Care amiche oggi condivido con voi questo bellissimo ramo che ho preso in giardino e decorato per poi appenderlo nella cameretta di mia nipote <3
Vediamo come ho fatto: Ho avvolto una catenella intervallata da foglioline, realizzate sempre ad uncinetto, attorno al ramo per decorarlo e dargli un aspetto più fatato! Ho realizzato dei pupazzetti amigurumi: un gufetto, un'apetta, e due uccellini che poi ho appeso al ramo con delle catenelle colorate.
Io direi che il risultato finale é abbastanza carino, voi cosa ne pensate?
Se vi piace scrivetelo in un commento :)
Un abbraccio a tutte!!!







giovedì 7 agosto 2014

Porta Pannolini Handmade

Care amiche, oggi voglio mostrarvi questo simpatico porta pannolini che ho realizzato un po' di mesi.

Per la creazione ho usato della stoffa in Piquet a rombi, che io trovo molto indicata per la realizzazione di articoli per il bebè, poi per le rifiniture ho applicato uno sbieghino largo a Pied de Poule in bianco e viola. Inoltre con lo stesso sbieghino ho creato gli alamari in modo da poter infilare il bastone per sorreggere il tutto. Infine per abbellire ho messo dei fiorellini fatti ad uncinetto con una perla al centro per dare luce!!!

Spero vi piaccia, un abbraccio a tutte :)




mercoledì 6 agosto 2014

Tappeti ad uncinetto

Care amiche oggi vi mostro questi bellissimi e sofficissimi tappeti che ho realizzato ad uncinetto per il mio bagno.
Io li trovo deliziosi, sofficissimi e facilissimi da realizzare.
Il tappeto secondo me è un accessorio che completa l' arredamento dando carattere alla casa, io li adoro!!!
Li ho realizzati con filato Amorgos della  ICE Yarns, microfibra al 97% - 3% Metallic Lurex che creano un elegante sbrilluccichio..che non guasta mai! E' un multicolor nella tonalità del verde/turchese e marrone, ho usato un uncinetto n. 8 e la lavorazione è tutta a punto alto ed  infine alle due estremità ho realizzato dei ventagli a punto altissimo!!!
Spero vi piacciano e che vi siano d' ispirazione, un abbraccio a tutte :)